la penisola delle Eccellenze

Una regione affascinante, culla di storie incastonate in epoche da rivivere, come film che rivedi tante volte ma ti emozionano come al primo impatto. Umbria, un mondo affascinante imperniato su religiosità, cultura, arte, architettura e leggende tutte da scoprire.

Accanto ad Assisi, perno di una fede che vede in San Francesco il Deus ex Machina di un turismo religioso che ha pochi eguali, ecco i borghi e sobborghi di un territorio che è il cuore pulsante dell’Italia.

Qui si può vivere la natura con un nuovo modo di fare turismo, quello delle due ruote. In sella a una bici per vivere le meravigliosi dell’Umbria? Certamente e in questo senso le istituzioni locali sapranno accogliere al meglio le vostre esigenze.

L’offerta è unica in Italia, le piste ciclabili vi permettono “di navigare” a vista, in sella alla vostra fidata bici, per assapororare, nei periodi giusti, aria pura e bellezze del luogo.

Finalmente anche l’Italia offre questo tipo di pacchetti turistici, valorizzando al meglio il proprio patrimonio. Zaino in spalla, gli amatori, in bici, possono ammirare il nostro Bel Paese borgo per borgo, in percorsi a loro dedicati, sicuri e in grado di assecondare i loro sogni. Lontani dal caos del traffico cittadino, l’Umbria offre possibilità che altre località non hanno.

Le colline umbre in particolare intorno al lago Trasimeno offrono paesaggi incantevoli, da quadro, come quelli che i tanti artisti umbri hanno disegnato nella loro storia.

Castelli, fortezze, borghi medioevali tutti da vivere. L’Umbria cuore verde dell’Italia vi aspetta con la vostra bici.