RUBRICHE

Un’app racconta la qualità e la ricchezza degli straordinari vini d’Abruzzo

“Percorsi – Discover Abruzzo Wine” è la nuova app (disponibile per iOS e Android) ideata dal Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo per promuovere il territorio e le sue ricchezze. La novità era nell’aria. L’anno scorso, infatti, c’è stato il lancio della piattaforma online “Percorsi – L’Abruzzo del vino e della cultura”, che invita a scoprire la Regione attraverso itinerari tematici.

L’inarrestabile voglia di far scoprire l’Abruzzo e le sue sfaccettature, tra mare ed entroterra, ha fatto sì che si puntasse ulteriormente sulla tecnologia per avere tutto a portata di smartphone.

Turisti e appassionati hanno così a propria disposizione sia informazioni di viaggio che contenuti artistici e culturali di qualità, ma non solo.

È possibile scoprire il circuito ideale disegnato dal Consorzio che vede coinvolte circa 200 cantine sparse nel variegato paesaggio abruzzese tra vigne, colline, montagne e le incantevoli coste con i suoi caratteristici e storici Trabocchi.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che l’enoturismo sta acquisendo sempre più importanza all’interno del mercato legato al travelling.

Sempre di più, oggi, si vogliono offrire vere e proprie experiences a 360°, dove il turista, oltre a scoprire i tradizionali siti di interesse legati ad un territorio, possa vivere a pieno i luoghi visitati, partecipando attivamente alla quotidianità di questi ultimi e scoprendo le bellezze meno note.

Il Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo ha accolto questa sfida dando vita ad una piattaforma digitale e ad una applicazione, scaricabile da Google Play e App Store, che offrono la possibilità di scoprire la regione attraverso itinerari tematici.

POTREBBE INTERESSARTI