RUBRICHE

Ogni strato di terra o elemento roccioso di Ventotene racconta la storia con disegni e segni che sono come dipinti nella tela della vita.

A Ventotene ci si rilassa perchè il tempo sembra fermarsi. Piccola isola da percorrere tutta a piedi assaporando la sensazione di benessere data dal sole, dal tepore, dal vento e dai paesaggi mozzafiato.

La gente del posto è cordiale e sempre pronta a farti conoscere curiosità e prelibatezze. Dal giro dell’isola ad un aperitivo in piazza o il pane e i dolci appena sfornati dell’Antico Forno Aiello pietra miliare dell’isola e immancabile tappa. Ventotene offre tramonti e albe che ti riportano indietro nel tempo lontano dai rumori e dal caos con suoni piacevoli emessi dai gabbiani.

bb08d080-cc11-43ff-bce5-6d5d756eb939.jpg

Il faro di Ventotene

Punto di riferimento non solo per le imbarcazioni ma anche per il turista che desidera immortalare la sua presenza nell’isola.

Il mare di Ventotene

Angoli di paradiso e straordinari  scorci mozzafiato con un mare che racconta la bellezza sia in superficie che nel suo prestigioso fondale.

Il porto di Ventotene

Incantevole e racchiuso in una insenatura che sembra disegnata a mano, dove la civiltà romana ha lasciato il suo indelebile segno